RSS Assistenza a domicilio

Feed del sito

Nessun URL del feed specificato.

Review www.assistenzacomputerdomicilioroma.it on alexa.com

Guide Assistenza
Aggiornamento a Windows 10 Impressioni e se Conviene farlo.

Guida all' Aggiornamento a Windows 10

Windows 10 ha iniziato la propria distribuzione il 29 luglio 2015. A partire da questa data tutti gli utenti che visualizzeranno l’aggiornamento potranno immediatamente effettuare l’upgrade ed iniziare ad utilizzare il Windows 10 già definito dagli addetti ai lavori come innovativo ed in grado di rivoluzionare l’uso del PC e l’esperienza d’uso sul web essendo progettato per un mondo “multipiattaforma”, in cui tutti gli utenti non sono più vincolate ad un determinato dispositivo, ma potranno utilizzare una moltitudine di device. Windows 10 è quindi la prima versione veramente "multipiattaforma", in quanto può essere installato non solo su smartphone, tablet, notebook, ibridi e PC, ma anche su console, grandi schermi touch.

Aggiornamento da Windows 7 Windows 8 a Windows 10

In Tutti i Pc in cui apparirà l'aggiornamento si potrà scaricare automaticamente i file d’installazione , ma attenzione ai requisiti minimi per effettuare l' aggiornamento a windows 10. Per le versioni Desktop di Windows 10, Microsoft ha fornito i seguenti chiarimenti sui requisiti minimi La versione a 32-bit richiederà 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria di storage, la versione a 64-bit richiederà 2 GB di memoria RAM e 20 GB di memoria di storage. Per gli Smartphone e Tablet è necessario per l' aggiornamento a windows 10 un quantitativo minimo di RAM che varia in base alla risoluzione dello schermo: 512 MB (da 800×480 a 854×480), 1 GB (da 960×540 a 1366×768), 2 GB (da 1440×900 a 1920×1200), 3 GB (da 2048×1152 a 2560×1600), 4 GB (2560×2048 e superiore).Inoltre deve avere minimo 4 GB di storage, microSD da 4 GB, scheda video DirectX 9.0, pulsanti Power, Volume Up/Down, Start, Back e Search.

 
Cosa fare se il pc e' lento

Il tuo PC diventa molto lento ad ogni utilizzo o quando si utilizzano alcuni software? ... un po di pulizia è certamente necessaria, perché un computer in un buono stato di manutenzione è un computer più potente!
Scaricare, installare nuovo software, e quindi la creazione di punti di ripristino, ma anche l'accumulo di inutili file nel Cestino, i file temporanei, cache di internet explorer ... occupa uno spazio molto importante! E con il passare del tempo, banca dati del Registro di Windows si sporca, e tutti i file inutili disordinano il disco rigido e quindi ridurre le prestazioni del PC in maniera significativa ...
COSA FARE?
- Eliminazione definitiva di file temporanei ,provocati da vecchie disinstallazioni , navigazioni .
- Installazione o Aggiornamento di un buon antivirus , La scelta di un antivirus , e' una condizione necessaria, per la lunga vita dei dati del nostro pc. La scelta di un buon software equivale ad una piu' duratura vita dei vostri dati. Cosa succederebbe se perdeste i dati del vostro lavoro o le foto o filmati contenuti nel vostro pc?.
- Analisi accurata del registro di sitema , per identificare quali chiavi rimuovere , in questo modo potrete impedire ad eventuali malware , anche se rimossi , di ritornare a monitorare il vostro pc.
- Considerare un upgrade hardware , qualora ram e disco rigido diventassero insufficienti.

 


Per migliorare ul nostro servizio di assistenza il sito utilizza i cookies per avere maggiori informazioni, visita per avere maggiori informazioni sui cookies, visita privacy policy.

Accetta